Il know-how specifico maturato nel campo dei componenti plastici e meccanici, in termini di ingegneria di prodotto e di processo, rende possibile una completa integrazione di OXI con le differenti funzioni aziendali del Cliente nei diversi momenti dello sviluppo.
L’organizzazione OXI è in grado di gestire le varie fasi dello sviluppo in maniera coordinata, offrendo strutture specifiche per ciascuna fase.
La Direzione Tecnica coordina tutte le attività di progettazione, sia in caso di “progetti chiavi in mano” che in caso di “co-location”.
I team leader di prodotto garantiscono un presidio costante dei progetti nel rispetto degli standard/tecnico qualitativi più avanzati.
L’organizzazione dedicata ai calcoli permette di anticipare, in ottica di predictive Engineering, buona parte dei risultati, normalmente riscontrabili sui particolari di serie, in termini di prestazioni.
Strumento di sviluppo complementare al rapid prototyping permette di annullare i rischi di pesanti interventi di modifica sul prodotto definitivo, garantendo così il rispetto del Time to Market e il ciclo di vita delle attrezzature di produzione di serie.
I prototipi vengono realizzati utilizzando le più moderne tecnologie, come la sinterizzazione delle polveri di poliammide, la stereolitografia e il deposito di filo di ABS (FDM), ma anche in modo tradizionale e tramite fresatrici CNC.
Le repliche dei prototipi, le pre-serie e mini serie in materiale provvisorio, vengono realizzate utilizzando le tecnologie della stratificazione, dello stampaggio a bassa pressione (RIM), della colata sottovuoto in stampi di silicone.
© 2024 OXI srl - Strada del Portone 175 - 10095 Grugliasco TO - Cap.Soc. i.v. euro 57.200,00 - C.F./P.IVA 07198430014 - REA TO-1099067/1996
Privacy Policy - Cookie Policy - Company Privacy Policy